Home
News
Chi siamo
Operette
Gallery
Spettacoli vari
Contatti
Contattaci forma
 


                             Photo Gallery


Gabriella01
 


gabriGabriella Mazza, soprano genovese, ha studiato e si è diplomata al Conservatorio della sua città sotto la guida dei soprani Gina Cigna, Liana Barbarossa e Rosanna Giancola. 
Ha partecipato a produzioni dell'Opera Giocosa nei Teatri di Salisburgo e Stoccolma con "Il signor Bruschino" di G. Rossini, "L'amante di Tutte" di Galuppi, "Il pittore Parigino" di D. Cimarosa, sotto la guida del 
baritono Michele Casato.
Ha partecipato inoltre a concerti di musica da camera, sacra e contemporanea nei teatri "Chiabrera" di Savona, "Auditorium Fiera" e "Ortorio di San Filippo" di Genova, Incontri musicali dell'Agimus.
In seguito si è dedicata all'operetta. Al "Teatro Carignano"ha ricoperto nell'operetta,per oltre 20 anni, i ruoli di soprano soubrette , nel 2007 è passata al ruolo di caratterista.



Ha scritto articoli su questo genere musicale, tenendo conferenze in varie città.
Ha partecipato a varie produzioni radiofoniche, curate da Arnaldo Bagnasco, e allo sceneggiato di Vico Faggi "Perché Molly si vende all'asta" con Dina Braschi e Elisabetta Pozzi. 
E' stata chiamata dalla COSTA CROCIERE per eseguire concerti sulle Navi con il pianista lucchese Gianfranco Cosmi.
E' stata voce recitante nelle favole musicali "Histoire de Babar" di Poulenc e “Pierino e il Lupo” di Procofiev.

A Teramo ha partecipato ad uno spettacolo curato da Simona Marchini, ha inoltre presentato spettacoli con il Tenore Ottavio Garaventa, con il Soprano Sandra Pacetti ha interpretato il ruolo di Vespone nella "Serva Padrona” di G.B. Pergolesi a Siena, Genova (Teatro della Gioventù), Lurisia Terme e Milano.
Ha curato la regia, con il tenore Ugo Benelli, de ”L’Elisir d'Amore", “Il Barbiere Di Siviglia. e “Gianni Schicchi”.
Ha presentato un concerto con gli allievi del tenore Delfo Menicucci e tenuto concerti fra musica e poesia per l'Associazione "Pinnavaia" di Lucca e “Musica nei Golfi” (Ge).

 
Nel 2006 ha fondato la Compagnia “Operetta Mon Amour", avvalendosi di tutti cantanti, pianisti e scenografi lucchesi, allestendo le operette "L' Acqua Cheta" di G. Pietri, "Al Cavallino Bianco" di R. Benatzky, e "Il Paese dei Campanelli” di Ranzato e Lombardo, rappresentate nei teatri “I. Nieri” di Ponte a Moriano (Lu), "Teatro Roma” di Castagneto Carducci (Li), "Teatro Solvay " di Rosignano Marittimo (Li), “Teatro della Gioventù” di Genova, “Teatro Persio Flacco” Di Volterra (Pi), “Teatro del Ponente" di Genova Voltri, “Teatro Florentia” di Larderello Mare (Pi).

Nella Stagione Teatrale 2009/2010 La Compagnia "Operetta Mon Amour" metterà in scena tre operette: “La Principessa Della Czarda”, con debutto al “Teatro della Gioventù” di Genova, a marzo 2010 “Cin Ci La”, e la più impegnativa "Il Pipistrello".

Le operette della compagnia si avvalgono di scene, costumi, orchestra, coro e balletto.






Site Map